CHIAMA ORA: 338.44.61.067 Anche per una Consulenza

diventare-imprenditore-okimpresa-2

Diventare imprenditore con Rita e Valeria



Rita Callegari – Imprenditrice – Business lady

Ciao, sono Rita e ti faro’ diventare un imprenditore

Rita Callegari imprenditrice

La mia avventura come business lady, volta ad aiutare le persone ad aprire società tutte loro, nasce da un percorso formativo di tipo scientifico e matematico.
Poi l’incontro con una grande azienda commerciale, presso la quale, in pochissimo tempo, divento capogruppo di oltre trenta persone. Quelli sono stati per me dieci anni di esperienza professionale sul campo, durante i quali ho frequentato tutti i migliori corsi di marketing presenti sul mercato italiano.

La svolta successiva è stata la mia determinazione a voler diventare imprenditore per aprire un’impresa in prima persona .
Ho cominciato rilevando un’attività commerciale, l’ho avviata molto bene e dopo circa un anno l’ho rivenduta.
E’ iniziato così per me un meccanismo che consiste nell’aprire un’attività e rivenderla una volta avviata, che mi ha conferito nel tempo una grande capacità e conoscenza diretta del settore. Dal 2012 è socia fondatrice dell’Associazione Segni di Ripartenza.

 

Valeria Caputo – Formatrice – Psicologa aziendale

Ciao, sono Valeria e ti guidero’ nelle scelte migliori per te ed il tuo Business

Valeria Caputo psicologa aziendale

Mi chiamo Valeria Caputo e sono una psicologa di origine clinica. Da anni mi occupo di formazione ed educazione degli adulti, e, negli ultimi tempi mi sono specializzata in psicologia aziendale. Quindi curo tutto ciò che ha che fare con l’immagine dell’impresa ma soprattutto dell’imprenditore: autostima, assertività ed autoefficacia; comunicazione e prima impressione; coaching e leadership.

La psicologia aziendale sta diventando fondamentale in un’ epoca storica in cui l’individuo punta allo sviluppo della propria professionalità puntando su se stesso e su una propria azienda. Bisogna quindi imparare a riscoprire se stessi e il proprio valore: accanto alla nascita e allo sviluppo della propria azienda si deve diventare consapevoli di se’, lavorando sui punti deboli e consolidando quelli di forza.

Ho grandi capacità nel gestire il gruppo e nel far scoprire alle persone i propri talenti: chi ha voglia di mettersi in gioco può imparare ad avere successo nella vita e nel lavoro.

 

Con questo bagaglio di competenze, abbiamo deciso di entrare nel mondo della formazione e della consulenza, per aiutare chi voglia diventare imprenditore offrendo la nostra esperienza su come aprire un negozio affrontando tutti gli step.

Abbiamo iniziato collaborando con un importante studio di commercialisti. Quindi, abbiamo deciso di creare un portale, quello in cui stai navigando, per offrire a tutti i nostri corsi per diventare imprenditore

RICHIEDI UN CORSO NELLA TUA AZIENDA

In tutto questo, durante questi anni non abbiamo mai abbandonato né smesso di occuparci in prima persona di avviare attività.
Crediamo fermamente che ciò che insegnamo sia dettato da un reale coinvolgimento nel mercato attuale, con tutti i suoi problemi e i vorticosi cambiamenti.

Ogni radicale cambiamento puo’ sicuramente rappresentare infatti una reale occasione per diventare imprenditore di successo.

RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA