Imprese femminili e giovanili

Cosa sono?

“DONNE E GIOVANI A  TASSO ZERO” Cos’è

E’ un Fondo gestito da Invitalia con l’obiettivo di sostenere, in tutta Italia, la creazione di micro e piccole imprese composte in prevalenza da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.

Chi può accedere
Le imprese costituite in forma societaria da non più di 12 mesi, comprese le società cooperative, la cui compagine societaria sia composta, per oltre la metà dei soci e delle rispettive quote di partecipazione, da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e/o da donne indipendentemente dall’età.
Oppure le persone fisiche, a condizione che costituiscano la società entro 45 giorni dall’eventuale ammissione alle agevolazioni.

A cosa serve
Gli incentivi sono validi in tutta Italia senza scadenza e finanziano progetti d’impresa con spese fino a 1,5 milioni di euro.

SELFIEMPLOYMENT Cos'è

SELFIEmployment è il Fondo gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro a favore di giovani di età compresa tra 18 e 29 anni che attualmente Non lavorano e Non studiano

Chi può accedere

Per accedere ai finanziamenti bisogna essere:

  • giovani tra i 18 e 29 anni
  • NEET (Not in Education, Employment or Training), cioè senza un lavoro e non impegnati in percorsi di studio o di formazione professionale
  • iscritti al programma Garanzia Giovani.

A cosa serve
Gli incentivi sono validi in tutta Italia, senza scadenza, e servono a finanziare, attraverso  un prestito a tasso zero, l'avvio di piccole iniziative imprenditoriali comprese tra 5.000 e 50.000 Euro.

Come operiamo:

Per supportare i futuri imprenditori, Okimpresa  mette a disposizione il suo team di specialisti esperti nell’area della Progettazione, al fine di identificare il bando più adatto per poi procedere alla redazione del piano d’impresa e di  tutta la modulistica che viene richiesta dal bando stesso.

Su richiesta, i nostri specialisti seguono i clienti anche durante la fase di approvazione del bando, firma dell’atto di impegno e la delicata fase di rendicontazione delle spese ammesse.