Innovation Marketing

Cosa è?

Peter Drucker ha  dichiarato che "Il business ha solo due funzioni: marketing e innovazione, come base importante per il successo dell'azienda”.
Ci sono tre tipologie di innovazione:
•    Innovazione del Prodotto/Servizio
•    Innovazione della produzione/commercializzazione
•    Innovazione nel sistema di Comunicazione.
L’Innovation Marketing opera nel front-end del processo di innovazione per esplorare le tendente, le potenzialità del mercato e le esigenze dei clienti, ottiene feedback dal cliente nel processo di sviluppo e commercializza il prodotto nel back-end del processo. Garantisce quindi che i nuovi prodotti e servizi siano orientati al mercato e ai clienti. Questo è uno dei maggiori fattori di successo nella gestione dell'innovazione per aumentare le opportunità di guadagno ed eliminare flop e sprechi inutili.

Come operiamo:

Per supportare gli imprenditori, Okimpresa  mette a disposizione il suo team di specialisti esperti nell’area della Marketing e Comunicazione, che attraverso la loro conoscenza dei mercati e delle tecnologie digitali possano definire una strategia in grado di creare contenuti di valore e rilevanti, per sviluppare la comunicazione e le relazioni con i mercati di riferimento.