Piano di sviluppo aziendale

Cosa è?

Il Piano di Sviluppo Aziendale è uno strumento strategico di programmazione, che ti permette di allinearti ai Bandi del PNRR per ottenere i fondi messi a disposizione.
E' fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati, ogni azione che si decide di intraprendere deve fare riferimento ad esso ed è necessario sottoporlo a revisione continua per mantenerlo aggiornato ed efficace.

Tre sono i focus strategici del piano:

  • digitalizzazione e innovazione: questo aspetto riguarda i processi, i prodotti, i servizi e vuole stimolare la capacità di sapersi adattare in tempi brevi ai continui cambiamenti dei mercati.
  • transizione ecologica: per avere un'economia sempre più sostenibile attraverso riduzione degli inquinanti,  dissesto territoriale, impatto delle produzioni sull'ambiente, miglioramento della qualità di vita e  sicurezza ambientale
  • inclusione sociale: in questo aspetto rientrano la parità di genere, la valorizzazione dei giovani come risorsa di sviluppo, il superamento delle differenze nel territorio italiano (tipicamente nord/sud).

Come operiamo:

Per supportare gli imprenditori, Okimpresa  mette a disposizione il " METODO BANDINNOVA" , attraverso il quale viene instaurato un rapporto a lungo termine che permette all'azienda di ottenere più facilmente Finanziamenti-Multipli-Ricorrenti.